hi-tech blog

News Playstation 4: a quando la data di uscita

Dopo avervi parlato della futura console di Microsoft, chiamata finora Xbox 720 o Xbox Loop, torniamo dalla concorrenza di Sony, per parlarvi della console che prenderà il posto dell’attuale PlayStation 3, ovvero la tanto chiacchierata PlayStation 4: ci sono giunti infatti nuovi rumors, da fonti interne, che parlano di un rilascio anticipato della console rispetto a Microsoft.

Ancora non sappiamo se sarà proprio PlayStation 4 il nome del nuovo gioiellino di casa Sony, ma sappiamo che molto probabilmente arriverà sul mercato prima dell’ipotetica Xbox 720.

Quest’ultima, secondo le indiscrezioni, arriverà per Natale 2013, mentre la PS4 potrebbe essere annunciata ufficialmente già dall’E3 2012. Secondo i rumors, alcuni publisher potrebbero già disporre dei primi kit di sviluppo, che subirebbero nuovi aggiornamenti entro i prossimi mesi di maggio e giugno.

Verrà abbandonato il processore Cell: infatti il nuovo hardware sarà basato su un’architettura AMD, e vi potrebbe intercorrere il passaggio al DirectX piuttosto che all’Api di Sony. Tutto ciò renderebbe più simile la console ad un vero e proprio computer.

Infine, avrete sicuramente notato che le due console finora fossero abbastanza “simili”, e la prossima generazione potrebbe continuare a tenere alta l’equivalenza: la PS4 disporrà probabilmente di una scheda grafica GPU AMD Radeon HD 7670, e la Xbox disporrà di una Radeon HD 6670. Queste due erogano appunto delle prestazioni molto simili fra loro.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.