hi-tech blog

Mobile World Congress 2012, ZTE presenta il Mimosa Mini, smartphone Android

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei nuovi dispositivi mobili presentati al Mobile World Congress 2012 di Barcellona: ecco a voi un’altro smartphone della nuova offerta ZTE, lo ZTE Mimosa Mini, un dispositivo dalle dimensioni ridotte ma dotato di ottime caratteristiche tecniche, alquanto complete.

Nonostante si tratti di uno smartphone di fascia bassa, alla portata di tutti, è dotato di un’ottima scheda tecnica: dispone di un display touchscreen da 2,8 pollici, con risoluzione da 240 x 320 pixel. Vengono supportate le reti HSPA, e le connettività Bluetooth, Wi-Fi e USB. Presenti i tre tipici tasti soft touch del sistema operativo di Google.

Dispone di una fotocamera posteriore con sensore da 3,2 Megapixel, che comprende la funzione di registrazione video. Presenti anche il chip GPS, la Radio FM e il sensore di prossimità. La memoria interna è da 200 MB, e non è ulteriormente espandibile. La memoria RAM è da 256 MB, e non sono presenti il sensore di luminosità e l’autofocus.

Si dice sia basato su una vecchia versione di Android, forse Froyo, oppure Eclair, la 2.1: nonostante si parlava della presenza di Android Ice Cream Sandwich, non è possibile che ne disponga date le caratteristiche troppo primitive del prodotto. Verrà lanciato sul mercato nel secondo trimestre del 2012.

 

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.