hi-tech blog

Mobile World Congress 2012, nuovo smartphone Windows Phone, lo ZTE Orbit

 Arriva proprio nel momento più giusto un nuovo smartphone basato sulla piattaforma mobile di Microsoft, Windows Phone, proposto da un’azienda diversa da Nokia, in questo caso la casa produttrice cinese ZTE: infatti, dopo l’enorme successo dei Nokia Lumia, device dotati dello stesso sistema operativo, la società di Redmond sta continuando a guadagnare popolarità, riequilibrando la guerra con la concorrenza.

 Ecco a voi ZTE Orbit, presentato ufficialmente da ZTE proprio durante l’evento Mobile World Congress 2012 di Barcellona. Si tratta di uno degli 8 nuovi smartphone che questa società lancerà sul mercato nei prossimi mesi, provando ad inserirsi sul mercato della telefonia mobile.
Inoltre, questo dispositivo mobile ha un prezzo veramente basso, ma pur essendo collocato sulla fascia medio-bassa di mercato offre delle caratteristiche tecniche davvero niente male. Inutile dire che sarà il diretto concorrente del Nokia Lumia 610, presentato durante lo stesso evento e dotato di una scheda tecnica molto simile.
Dispone di un display con diagonale da 4,3 pollici ed una risoluzione da 800 x 480 pixel. La fotocamera posteriore è da 5 Megapixel; è basato su un processore da 1 GHz, con memoria RAM da 256 MB e sul sistema operativo Windows Phone 7.5 Mango, che verrà aggiornato successivamente a Tango.
La memoria interna è da 4 GB, ed è integrato anche il jack audio da 3,5 mm. Verrà lanciato sul mercato europeo e cinese nel secondo trimestre del 2012, ad un prezzo ancora non comunicato.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.