hi-tech blog

Mobile World Congress 2012, Nokia protagonista con 808 PureView, Lumia 610 e Lumia 900 HSPA

L’azienda finlandese Nokia è protagonista di tantissime sorprese in questo Mobile World Congress 2012 di Barcellona, che nonostante sia appena iniziato ha già permesso alle principali case produttrici di annunciare grandi novità: in questo caso, abbiamo tre nuovi smartphone, vediamoli insieme.

Il primo, nella foto in sovrimpressione, è il Nokia PureView 808: la sua peculiarità è senz’altro la fotocamera posteriore, che ha un sensore da ben 41 Megapixel. E’ addirittura migliore di numerose fotocamere digitali, presentando una risoluzione di foto impressionante. Per il resto, PureView è basato su un processore da 1.3 GHz, con memoria RAM da 512 MB.

E’ basato sul sistema operativo Symbian Belle, ed ha un display AMOLED da 4 pollici con risoluzione da 640 x 360 pixel. Supporta le connettività Wi-Fi, NFC, Bluetooth 3.0, HDMI, e le reti 3G. Presente anche il GPS. La memoria interna è da 16 GB, ed il suo prezzo sarà di 450 euro.

 Ed ecco a voi un nuovo smartphone Windows Phone, un modello riservato alla fascia medio-bassa di mercato, ma caratterizzato dalla presenza di tantissime funzionalità. Si tratta del Nokia Lumia 610, un device il cui prezzi sarà al di sotto dei 200 euro. Dispone di un display da 3,7 pollici, con risoluzione da 800 x 480 pixel. E’ basato sul sistema operativo Windows Phone 7.5 Mango, aggiornabile successivamente a Tango.

Supporta le connettività HSPA, ha un memoria interna da 8 GB, è basato su un processore da 800 MHz con memoria RAM da 256 MB. Verrà lanciato sul mercato dal secondo trimestre 2012.

La terza novità di Nokia, come già annunciato tempo fa da Elop, è la versione WCDMA del Nokia Lumia 900, smartphone Windows Phone di fascia alta già annunciato per gli USA in occasione del CES 2012 di Las Vegas. Supporterà dunque le reti GSM e HSPA, dispone di una fotocamera da 8 Megapixel con ottica Carl Zeiss ed è basato su un processore Qualcomm Snapdragon.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.