hi-tech blog

Mobile World Congress 2012, LG presenta il nuovo Optimus Cube 3D

Concludiamo il nostro viaggio al Mobile World Congress 2012 presentandovi ufficialmente il nuovo LG Optimus Cube 3D, annunciato dall’azienda sudcoreana LG Electronics e in arrivo sul mercato asiatico. Si tratta del successore del famoso LG Optimus 3D, e vanta diverse migliorie rispetto al predecessore.

Innanzitutto, Optimus Cube 3D presenta uno spessore più sottile, di 9,6 millimetri, molto meno degli 11,9 millimetri della versione precedente. Il design è dunque più moderno, e la batteria ha una portata maggiore. E’ basato su un processore con clock a 1.2 GHz, rispetto all’Optimus 3D che aveva solo 1 GHz.

La memoria interna è da 16 GB, il doppio degli 8 GB della prima versione. Presente anche il supporto alla nuova tecnologia NFC. Una nuova funzione è quella di modificare le immagini in 3D scattate dal dispositivo grazie alla fotocamera a tre dimensioni presente sul retro.

Il modulo fotografico ha infatti 5 Megapixel, e permette di effettuare registrazioni video in 3D in HD a 1080p. Il display è il medesimo del primo modello, un LCD IPS 3D con diagonale da 4,3 pollici.

Infine, Optimus Cube 3D è basato sul sistema operativo Android 2.3 Gigerbread, che verrà aggiornato successivamente al nuovo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Verrà lanciato inizialmente in Corea del Sud, con l’operatore mobile SK Telecom, entro la fine del mese di Marzo.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.