hi-tech blog

Mobile World Congress 2012, Huawei presenta Ascend D Quad e Quad XL

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta di nuovi dispositivi presentati ufficialmente al Mobile World Congress 2012 di Barcellona, è la volta di Huawei, che propone due nuovi smartphone davvero niente male: si tratta degli Ascend D Quad e Ascend D Quad XL.

Dunque, non più smartphone di fascia bassa e chiavette per questa casa produttrice, ma due smartphone collocati verso la fascia più alta di mercato, dalla scheda tecnica ricca di funzionalità. I due dispositivi si distinguono per il processore, per la batteria e per lo spessore. Scopriamo quindi le caratteristiche tecniche.

Il D Quad XL dispone di una batteria con portata da 2500 mAh, con uno spessore leggermente maggiore dell’altro device: 10,9 mm. Invece, il D Quad dispone di una batteria al litio da 1800 mAh, e lo spessore scende a 8,9 mm. Ma il Quad XL ha un processore più potente, un quad-core da 1.5 GHz, mentre il D Quad ha un clock di 1.2 GHz, ma ugualmente quad-core.

Per il resto, i due nuovi smartphone di Huawei supportano le reti HSPA e le connettività Bluetooth 3.0, USB e Wi-Fi; sono dotati di un display IPS LCD con diagonale da 4,5 pollici e una risoluzione HD da 1280 x 720 pixel. Dispongono di una fotocamera posteriore con sensore da 8 Megapixel, che comprende il Flash Dual LED e le registrazioni video in HD a 1080p.

Presente anche la camera anteriore, con sensore da 1,3 Megapixel, che permette di registrare video in HD a 720p; la memoria interna è da 8 GB, espandibile tramite MicroSD. Il sistema operativo è Android 4.0 Ice Cream Sandwich di Google, mentre l’audio ha un sistema Dolby Mobile 3.0 Plus. Arriveranno sul mercato europeo nel secondo trimestre 2012.

 

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.