hi-tech blog

Mobile World Congress 2012, ecco il nuovo HTC One X con processore quad-core

E’ finalmente iniziato l’attesissimo evento di telefonia mobile internazionale, il Mobile World Congress 2012. La casa produttrice taiwanese, HTC, non poteva mancare, e dunque ecco a voi una delle sue ultime creazioni: HTC One X, un dispositivo di fascia alta realizzato proprio per far concorrenza ai colossi di mercato Samsung, Apple e Nokia. Viene così inaugurata una nuova serie di dispositivi, chiamata One.

Proprio questo nuovo One X è il primo dispositivo mobile targato HTC ad essere basato sul nuovo processore NVIDIA Tegra 3, con chip quad-core da 1.5 GHz. La memoria RAM è di 1 GB, mentre quella flash interna è da 32 GB. Ma non finisce qui: è dotato di un ottimo schermo da 4,7 pollici, un Super LCD abbinato ad una risoluzione HD e tecnologia Gorilla Glass.

Questa nuova serie di dispositivi sembra essere dotata della tecnologia Beats Audio, che permetterà di ascoltare della buona musica abbinata ad un’ottima qualità. Dispone di una fotocamera posteriore con un sensore da 8 Megapixel, che include un Flash LED con ben 5 livelli di potenza differenti.

Potrete inoltre registrare dei video in HD a 1080p, e nello stesso omento scattare delle foto. La velocità della fotocamera è impressionante, pensate che è in grado di fermare un immagine in 0,7 secondi, e l’autofocus è Superfast, da 0,2 secondi. Per il resto, è basato sulla piattaforma Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ed è dotato dell’interfaccia utente HTC Sense 4.0.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.