hi-tech blog

Mobile World Congress 2012, nuovo tablet di Samsung, il Galaxy Tab 2, da 10.1 o da 7 pollici

Tra i numerosi nuovi prodotti presentati da Samsung Electronics all’evento Mobile World Congress 2012 di Barcellona, spicca un nuovo tablet: il Samsung Galaxy Tab 2, successore del famoso Galaxy Tab. Sono due le varianti di questo nuovo device, quella da 10.1 pollici, classica, e quella di dimensioni ridotte, che probabilmente prenderà il posto del Galaxy Tab 7.0 Plus sul mercato.

Si tratta dunque dell’ultima novità sul mondo dei tablet; entrambi dispositivi sono basati sul sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich; infatti, pur essendo di dimensioni diverse, tranne la batteria, da 7000 mAh per la versione da 10.1 pollici,  il resto della scheda tecnica è praticamente identico. L’interfaccia è la classica TouchWiz proprietaria.

Il tablet è basato su un processore dual core, prodotto da Exynos, con un clock a 1 GHz, con una memoria RAM di 1 GB. Il display è un LCD PLS TFT, touchscreen capacitivo, con risoluzione da 1280 x 800 pixel. Sono presenti due fotocamere: quella principale ha un sensore da 3 Megapixel, e le funzionalità di Flash LED e registrazione video in Full HD. La camera anteriore invece è una VGA.

Il Galaxy Tab 2 10.1 verrà rilasciato nelle varianti da 16 GB e da 32 GB, espandibili con lo slot per MicroSD. Supporta le connettività HSPA+, Wi-Fi, Bluetooth 3.0 e GPS. Lo spessore è leggermente maggiore del predecessore: arriva a 9,7 mm.

Invece, la versione da 7 pollici ha un display con risoluzione da 1024 x 600 pixel, e verrà rilasciata inizialmente nel Regno Unito dal mese di Marzo, in tre varianti: da 8 GB, da 16 e da 32. Il prezzo varierà tra i 349 e i 429 euro, dunque si tratterà del tablet più economico mai prodotto da Samsung. La batteria è da 4000 mAh, e garantisce un’ottima autonomia.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.