hi-tech blog

Mobile World Congress 2012, Acer presenta il nuovo CloudMobile

Oggi vi presentiamo una delle ultime creazioni di Acer, un’azienda nota soprattutto per realizzare computer e notebook: ecco a voi il nuovo Acer CloudMobile, un nuovo smartphone di fascia alta realizzato dalla società per entrare in concorrenza con le principali case produttrici di telefonia mobile.

Acer CloudMobile è anche il nome di un servizio cloud di Acer, ma ora occupiamoci di questo nuovo device: è basato sul sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, la più recente piattaforma di Google. E’ stato presentato in occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona.

Dispone di un display IPS LCD con diagonale da 4,3 pollici ed una risoluzione HD; presente anche la tecnologia zero air gap, che fa sì che lo schermo sia attaccato direttamente al vetro del dispositivo, per rendere più realismo e più luminosità.

E’ basato su un processore Qualcomm dual core con clock a 1.5 GHz, dotato di una memoria RAM da 1 GB. La memoria interna, invece, è da 8 GB, ulteriormente espandibile tramite l’apposito slot per MicroSD.

La fotocamera posteriore ha un sensore da 8 Megapixel. Acer ha dichiarato di voler personalizzare il sistema dello smartphone, ma senza nulla togliere all’ottima nuova piattaforma Android ICS.

Infine, parliamo del servizio CloudMobile: potrete accedere ai contenuti del vostro smartphone direttamente dal vostro computer, installando ovviamente un software apposito.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.