hi-tech blog

I migliori Ultrabook: recensione Fujitsu Lifebook U772

Proseguiamo con un altro bel computer da recensire, un Ultrabook di ultima generazione: stiamo parlando del Fujitsu Lifebook U772. Proprio come l’Asus che vi abbiamo proposto qualche ora fa, è basato su un architettura Intel Core (Ivy Bridge), ed è ottimizzato per un utenza professionale.

Andiamo subito ad analizzarlo nei dettagli: è dotato di un design elegante, ed a seconda della versione scelta può avere un processore da 1.7 GHz, 2.0-3.2 GHz oppure 1.8-2-8 GHz, con core i5 o i7. La memoria RAM è una DDR3 da 4 GB, mentre per l’archiviazione dei dati troviamo un hard disk da 500 GB ed un SSD da 32 GB. La scheda grafica integrata è una Intel HD 4000, in grado di garantire ottime prestazioni ed una discreta qualità, soprattutto in ambito aziendale.

Per quanto riguarda la sicurezza, è dotato di un sistema di gran lunga superiore rispetto a tantissimi altri notebook sul mercato: troviamo infatti un lettore d’impronte digitali. Nel caso in cui il computer vi venga rubato, grazie alla tecnologia Advanced Theft Protection si potrà tracciare e bloccare i propri dati. Nell’aspetto esteriore non è affatto male: il suo peso è di 1.4 Kg, ha lo chassis in magnesio ed è disponibile nei colori argento e rosso.

Il display ha una diagonale da 14 pollici ed è antiriflesso; le sue dimensioni, quindi, sono leggermente superiori a quelle di un normale Ultrabook. Per quanto riguarda le connettività, troviamo tre porte USB 3.0, un ingresso HDMI, una presa ethernet, uno slot per SIM Card ed uno per SG, schede di memoria. Presenti ovviamente anche il Wi-Fi e il Bluetooth 4.0. Il suo prezzo è di 1299 euro.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.