hi-tech blog

I migliori Ultrabook: recensione Asus Zenbook Prime UX31A

Ormai, è arrivata l’era degli Ultrabook, PC portatili con diagonale (quasi sempre) da 13 pollici e caratterizzati da un’estrema sottigliezza e dal peso molto ridotto. Oggi, vi presentiamo uno dei migliori ultrabook in circolazione, il nuovo Asus Zenbook Prime UX31A.

Si tratta di un Ultrabook considerato addirittura migliore del Macbook Air di Apple, incredibile ma vero. Una delle sue peculiarità è il luminosissimo display da 13,3 pollici con risoluzione Full HD (da 1920 x 1080 pixel). Il suo peso è di poco meno di 1,40 kg, ed è di colore grigio scuro, poco più scuro del suo predecessore.

Il touchpad è bello grande, dunque è molto comodo, e l’altoparlante è stato inserito nella cerniera del display. La tastiera è di colore nero, ed è retroilluminata, per permettere agli utenti di utilizzare il computer anche al buio. Troviamo sul lato sinistro la solita porta USB 3.0, il jack audio e il solito lettore di schede SD.

A destra, invece, è presente l’ingresso micro HDMI, oltre alla solita porta VGA mini e ad un’altra porta USB 3.0. Non manca la webcam, che è in grado di effettuare registrazioni video in HD a 720p. Infine, andiamo ad analizzare la parte hardware: è basato su un processore Intel Core i7-3517U, da 1.9 GHz, con 4 GB di memoria RAM. L’hard disk è un SSD da 256 GB, e il sistema operativo è ovviamente il nuovo Windows 8.

I prezzi, a seconda della versione, variano da 1350 a 1499 euro.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.