hi-tech blog

Migliori porting di giochi Android

Uno dei principali motivi per cui i migliori videogames escono sempre in esclusiva (almeno temporanea) per dispositivi Apple è purtroppo quello della pirateria, non è certo un mistero che la piattaforma mobile di Google dia più spazio alla pirateria di quanto non faccia la concorrenza. L’enorme espansione di Android però sta spingendo sempre più sviluppatori a migrare o quantomeno a portare i propri lavori anche su Android, magari adottando la formula free-to-play. Oggi noi di hi-techblog abbiamo quindi deciso di presentarvi tre dei migliori porting di videogames da altre piattaforme verso Android.

 

Temple Run

Sviluppato da Imangi Studios e rilasciato inizialmente in esclusiva per iOS, Temple Run Android è sicuramente uno dei giochi più amati e famosi disponibili per dispositivi portatili. In Temple Run dovremo aiutare il nostro eroe a fuggire dal un tempio dopo aver recuperato il tesoro in esso custodito. Il gameplay di Temple Run è semplice quanto divertente: durante la fuga troveremo degli ostacoli e delle variazioni di percorso che potranno essere evitati o seguite effettuando degli swype nella giusta direzione, inoltre sfruttando l’accelerometro potremo spostarci lateralmente lungo il percorso per raccogliere monete da investire nel potenziamento del personaggio. Temple Run Android è totalmente gratuito.

 

Zombie Highway

Ecco un’altro gioco lanciato inizialmente in esclusiva per iOS e successivamente sbarcato su Android visto l’enorme successo riscosso. In Zombie Highway verremo messi al volante di un’auto in fuga da un’invasione di zombie, la strada che ci si para davanti infatti è piena di ostacoli e zombie che saltano sull’auto per cercare di ribaltarla; per difenderci potremo sfruttare gli ostacoli lungo il cammino e fare affidamento su un set discretamente vario di armamenti che vanno dalle semplici pistole ad una gatling. Uccidendo gli zombie e percorrendo quanto più strada possibile si sbloccano via via nuove armi, nuove auto, e nuovi livelli su cui testare le nostre abilità. Zombie Highway è disponibile sul Google Play Store a 0,89€.

 

World of Goo

 

World of Goo è un puzzle game uscito originariamente per PC nel 2008 e successivamente rivisto e adattato per i dispositivi portatili. In World of Goo lo scopo del gioco è fare in modo che le Goo Ball possano raggiungere una pompa aspirante; per fare ciò potremo usare le diverse Goo Ball che troveremo lungo il nostro cammino, ognuna dotata di una diversa abilità. I primi livelli sono molto semplici per dare modo al giocatore di padroneggiare le meccaniche di gioco, ma andando avanti ci si ritrova ad affrontare delle sfide veramente complicate che sicuramente sapranno mettere a dura prova il vostro cervello. World of Goo è disponibile sul Google Play Store a 3,99€ , un prezzo forse un po’ alto che però verrà ampiamente ripagato con tantissime ore di divertimento.

 

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.