hi-tech blog

I migliori browser per gli smartphone Android

Oggi vi proponiamo una serie di browser alternativi al classico “Internet” presente all’interno di tutti gli smartphone o tablet basati sul sistema operativo Android di Google. Nonostante quello predefinito sia veloce e facile da utilizzare, vi sono diverse alternative interessanti delle quali potete usufruire.

Iniziamo partendo ovviamente dai più scontati: Firefox, di Mozilla, e Chrome Beta di Google. Quest’ultimo, però, è installabile solo sull’ultima versione di Android, il 4.0 Ice Cream Sandwich. Con Firefox, se lo utilizzate anche sul computer, potrete sincronizzare i vostri dati.

Procediamo poi con Boat Browser, che è molto simile a Chrome come struttura, sia per la barra degli indirizzi e dei menu che per le schede. Ha un alto numero di funzioni, ma le estensioni invece sono ancora poche.

Per quanto riguarda le estensioni, scaricatevi Dolphin Browser HD: è uno dei browser più utilizzati su Android, l’unico suo difetto è quello della pesantezza, che rende lenti gli smartphone meno sofisticati.

Infine, Maxthon Browser, che è stato definito il browser “più veloce del west”: è veloce nel caricamento, completamente personalizzabile, ricco di estensioni aggiungibili e con tantissime funzioni. A voi la scelta!

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.