hi-tech blog

Lista migliori applicazioni Android per prendere appunti

Ancora una volta vi proponiamo una selezione de alcune delle migliori applicazioni disponibili sul market di Android; il tema di oggi sono le applicazioni per prendere note.

Evernote: probabilmente la miglior applicazione disponibile nel suo genere, vi si può accedere da diversi dispositivi (sincronizzabili tra loro), è veloce, semplice da utilizzare. Offre una marea di funzionalità, dalle note testuali a quelle vocali ma per essere sfruttata al meglio richiede una connessione dati.

 

 

 

Colornote: sicuramente una delle più diffuse e conosciute, non ha le funzioni di evernote ma svolge egregiamente il compito per cui è stata creata. Punto di forza dell’applicazione è la possibilità di inserire tutti i widget che si vuole, ognuno personalizzabile per colore e dimensione.

 

 

 

Catch Notes Notepad: anche questa è un’applicazione davvero interessante che merita di essere provata, pur non essendo ancora al livello di evernote quest’applicazione ne riprende molti aspetti e ne aggiunge altri quali la scansione dei barcode o la possibilità di proteggere le note con un PIN e non solo….

 

 

 

Note Everything: più o meno in linea con quelle presentate fino ad ora, anche Note Everything permette di salvare diversi tipi di appunti (testuali, vocali, o anche disegni a mano) e di aggiungere widget nella home per un accesso più rapido. Offre inoltre la condivisione delle note e lo scanner di barcode, nonchè la possibilità di organizzare gli appunti in cartelle.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.