hi-tech blog

Microsoft Surface 2 e Surface Book: data di uscita fine 2013

bgr-microsoft-surface-rt-4

In Italia non c’è ancora verso di toccare con mano il nuovo Microsoft Surface, noto tablet della società di Redmond, eppure c’è già chi parla di un futuro Surface 2, che sarebbe già in fase di progettazione. La notizia è stata diffusa su Twitter con un tweet che ha fatto già discutere da MSNerd, una fonte decisamente attendibile. Quali saranno dunque i progetti futuri di Microsoft per quanto riguarda il mondo dei tablet?

Secondo quanto riportato, entro la fine dell’anno ci dobbiamo attendere l’arrivo del nuovo Surface RT 2, del Surface Pro 2 e di una novità assoluta, il Surface Book. Siete pronti ad immergervi nel mondo di Microsoft? Quali saranno le caratteristiche tecniche di questi nuovi device? Andiamo ad elencarne alcune:

Il nuovo RT 2 sarà ben diverso dal primo: trattandosi di un modello più limitato rispetto alla versione Pro, le sue dimensioni saranno ridotte. Mossa azzeccata, questa di Microsoft, che riducendo i costi lo renderebbe accessibile ad un mercato molto più vasto. Dunque, display da 8,6 pollici, e un nuovo processore Qualcomm Snapdragon, presumibilmente quad core.

Surface-RT-2-490x367

Il nuovo Pro 2, invece, dovrà stupire: presenterà un nuovo processore Temash, ed un display da 11,6 pollici. L’inedito Surface Book, invece, sarà un dispositivo ancora più grande, con un display da ben 14,6 pollici, dunque quasi grande come un normale portatile. E sarà basato su un processore Intel Haswell.

Senza dubbio, l’RT 2 riscuoterà un successo maggiore rispetto all’attuale versione. Da sottolineare che il processore Snapdragon è decisamente più performante di quello NVIDIA. Essendo più piccolo, ne guadagnerà anche l’autonomia. Di Surface Book ancora non sappiamo dirvi nulla, mentre il Pro 2 sarà più grande del modello attuale, guadagnando in termini di professionalità.

Il lancio di questi device è atteso per il secondo o il terzo trimestre 2013.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.