hi-tech blog

Microscopio per la fotocamera del tuo smartphone, tablet o iPod

Avete mai desiderato di guardare le cose per come sono veramente, nei minimi dettagli?! Con un microscopio, sarebbe tutto molto più semplice, ma se i prezzi di quelli elettronici professionali sono eccessivi, con poco ci si può accontentare di un bel microscopio per la fotocamera del nostro dispositivo mobile, dunque smartphone, tablet o iPod che sia!

Un’invenzione davvero curiosa, quella di Hall Davidson, un ex insegnante di matematica: secondo lui, i tablet e i cellulari di oggi sono perfetti per incorporare un microscopio, e dunque per dare vita ad un microscopio portatile: davvero interessante!

Se ci risulta impossibile trasportare un microscopio per analizzare qualunque cosa ci si ponga davanti quando siamo in giro, da ora in poi potremo utilizzare il nostro terminale come strumento di ricerca scientifica! Ora vi starete chiedendo quanto arriverà a costare un accessorio simile, ma vi rispondiamo subito dicendovi che ve la potrete cavare con una decina di euro di spesa: vi basterà seguire le nostre istruzioni.

Tutto quello di cui avete bisogno è un case per il vostro iPad o una custodia per il vostro smartphone, acquistabile a meno di 5 euro, poi una guarnizione di gomma da circa un centimetro e mezzo, acquistabile a pochi centesimi in ferramenta, infine dell’attack e un mini microscopio da gioielliere, utilizzato in gioielleria per individuare le imperfezioni. Cercatene uno che integra un LED, e ve la caverete comunque con meno di 5 euro di spesa.

Il vostro device, ovviamente, non si rovinerà, perché il microscopio lo dovrete incollare sul case, tramite la guarnizione, che dovrà essere situata sull’apertura dell’obiettivo della fotocamera. Che ve ne pare?!

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.