hi-tech blog

MacX Youtube Downloader, scarica video in alta definizione sul tuo Mac!

Youtube Downloader

Con la tecnologia che fa passi da gigante, non tramonta mai uno dei prodotti più commercializzati da casa Apple, vale a dire il Mac, il quale conserva delle caratteristiche di tutto rispetto.

Dovrete considerare ovviamente, che il sistema operativo è del tutto differente dal tanto amato e chiacchierato Windows, motivo per cui, non sarà semplice trovare delle ottime applicazioni che facciano al caso di ognuno di noi, se non dopo un’attenta ricerca!

Oggi vi insegneremo a salvare video da Youtube, in alta definizione, potendo contare su un programmino chiamato MacX Youtube Downloader, il quale è assolutamente gratuito, quindi chiunque potrà scaricarlo senza spendere nemmeno 1 euro, avendo in un secondo momento, tra le mani, uno strumento semplice ed estremamente veloce per scaricare filmati in formati differenti.

Le sue funzioni non si discutono, tra le tante vi sarà anche la possibilità di andare a scaricare in tempo reale l’anteprima del filmato scelto, in questo modo, una volta partito il download, riusciremo a capire in un lampo se si tratta del video che realmente cercavamo, oppure se ci converrà abbandonare il tutto e concentrarci su un’altro.

Tutto quel che dovrete fare sarà, tanto per cominciare, scaricare il programmino qui, installarlo e poi avviarlo senza problemi.

Se l’operazione sarà andata a buon fine, vi ritroverete con la schermata principale del programma, bene, a questo punto cominciate a prendere confidenza con l’interfaccia, riuscirete a capirne in poco tempo il funzionamento. Tutto quello che dovrete fare, sarà cliccare sul pulsante posizionato in alto a sinistra, vale a dire Add Youtube URL, a questo punto, dovrete andare ad incollare l’indirizzo esatto del video scelto ed una volta eseguita anche tale operazione, dovrete solamente cliccare su Paste and Analyze.

Il gioco è fatto ragazzi, restano da sistemare solo gli ultimi dettagli, tra i quali troveremo per l’appunto la scelta della risoluzione giusta, potendo puntare anche sulla modalità HD, che vi consentirà di scaricare i video desiderati al massimo della risoluzione, dopodiché cliccando su Download Now, potrete finalmente avviare lo scaricamento del file.

Il procedimento sarà alquanto veloce, in poco tempo, dunque, potrete finalmente avere il video desiderato, il tutto grazie ad un semplice programmino sul quale potrete sempre fare largo affidamento!

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.