hi-tech blog

L’LTE arriva in Italia: ecco l’offerta di Vodafone

Finalmente, è tempo di connettività LTE anche in Italia! L’approdo in Europa è recente, dopo la diffusione di questa nuova tecnologia in America e in Oriente. Come potete immaginare, è già partito il conto alla rovescia, e i principali gestori telefonici italiani si stanno organizzando al meglio per proporre la migliore offerta ai propri clienti. Oggi vi parliamo principalmente della futura offerta di Vodafone, citando anche la contromossa di 3 Italia.

A dir la verità, fino a qualche giorno fa in prima fila per i servizi di telefonia di quarta generazione c’era proprio H3G, che ha ufficialmente dichiarato di poter rendere disponibile il servizio entro la fine dell’anno corrente. Secondo quanto riportato dagli ultimi rumors, però, Vodafone sarebbe pronta a lanciare il servizio il prossimo 30 ottobre.

Le informazioni sono state comunicate dal sito bitBACON, e se venissero confermate ufficialmente dal gestore telefonico, sicuramente le prime due città nelle quali esordirebbero i servizi sarebbero ovviamente Roma e Milano. Nel giro di pochi mesi, poi, arriverà la disponibilità anche negli altri capoluoghi del nostro Paese.

Si è già parlato infatti di Palermo e Catania come terza e quarta città a poter rendere disponibile la nuova rete. Per chi non lo sapesse, la rete LTE permetterebbe di trasferire dati ad una velocità fino a 100 Mbit in download e 50 Mbit in upload. Vodafone, per l’occasione, lancerebbe un nuovo tablet Asus con supporto LTE basato sul nuovo Windows 8 ed acquistabile in abbonamento a soli 20 euro al mese.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.