hi-tech blog

Lg Optimus G Pro: caratteristiche tecniche del phablet

4389

Il mercato dei phablet continua a crescere, ogni giorno di più, ed ora è venuta la volta della società sudcoreana LG Electronics, che sta per proporre un nuovo ibrido davvero niente male: stiamo parlando di un dispositivo mobile molto atteso, LG Optimus G Pro, un device Android basato su un processore quad core e dotato di un display con diagonale da ben 5,5 pollici.

Era da ormai diverso tempo che si vociferava sull’imminente lancio sul mercato di questo nuovo prodotto di LG, ed ora finalmente siamo riusciti a saperne qualcosa di più. Innanzitutto, il display, che come vi abbiamo detto è da 5,5 pollici, ha una risoluzione altissima, in Full HD, da 1920 x 1080 pixel.

Non sappiamo ancora quando arriverà in Europa, prima di tutto verrà lanciato sul mercato asiatico, come di consueto, e poi si potrà parlare anche di un’eventuale commercializzazione in Occidente. È basato su un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 , che come già detto è un quad core, con clock a 1.7 GHz.

4391

La memoria RAM è da 2 GB. Per quanto riguarda i moduli fotografici, troviamo una fotocamera posteriore con un sensore da ben 13 Megapixel, mentre quella anteriore è da 1,2 Megapixel. Quella principale è dotata di Flash LED, e quella frontale permette di effettuare o ricevere videochiamate.

Il sistema operativo, ovviamente, è il nuovo Android, nella sua versione 4.1 Jelly Bean. La memoria interna è di 32 GB, ulteriormente espandibile tramite l’apposito slot per MicroSD. Supportate le reti 4G LTE. La batteria è da 3.140 mAh. Non ci resta che attendere il MWC 2013 di Barcellona per saperne di più!

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.