hi-tech blog

LePad K2010, il nuovo tablet di Lenovo con Android 4.0 Ice Cream Sandwich

Davvero interessante orientarsi tra i tantissimi nuovi prodotti presentati al CES 2012 di Las Vegas, durante il quale sono stati introdotti dei dispositivi che rivoluzioneranno l’idea di smartphone e tablet. In questo caso, vi parliamo di un nuovo tablet di Lenovo, famosa azienda pechinese: si chiama Lenovo LePad K2010, nome per il mercato cinese; si tratta di una tavoletta basata su Android, e che per il resto del mondo si chiamerà IdeaTab K2.

Questo nuovo tablet va a sostituire il predecessore IdeaTab K1, introducendo tante nuove tecnologie per rivoluzionare il mercato delle tavolette digitali. Andiamo a scoprire insieme le novità e le specifiche tecniche di LePad K2010: dispone di un display IPS con diagonale da 10 pollici e un risoluzione Full HD da 1920 x 1200 pixel. E’ basato sull’inedito processore NVIDIA Tegra 3 quad core, che mette a disposizione 1 GB di memoria RAM.

E’ basato inoltre sul nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich; la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 Megapixel, e include le funzioni di registrazione video in Full HD, mentre la videocamera frontale permette di usfruire delle videochiamate o videochat. Non mancano l’interfaccia HDMI, MicroUSB, la memoria espandibile tramite MicroSD, il modulo GPS con bussola digitale, e le connettività Bluetooth, 3g e Wi-Fi.

Interessante anche la presenza del lettore di impronte digitali, così come la presenza di una dock station, nella quale vengono implementati sia una tastiera fisica che un trackpad, che farà da mouse, e permetterà di utilizzare il tablet proprio come se fosse un notebook. Attendiamo che vengano comunicati prezzo e data di lancio, mentre per quanto riguarda la disponibilità sappiamo che arriverà prima in Cina e poi negli altri continenti.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.