hi-tech blog

Le migliori applicazioni Android da scaricare sul proprio smartphone

Oggi cercheremo di guidarvi nell’immenso mare delle applicazioni Android alla ricerca di quelle che possono essere considerate le migliori applicazioni nel loro genere disponibili sul market (o Google Play come è stato recentemente ribattezzato). Cominceremo con una lista di 10 applicazioni completamente gratuite da scaricare; per scaricarle vi basterà cliccare sul nome dell’applicazione o sull’immagine e verrete reindirizzati direttamente alla relativa pagina di Google Play. Cominciamo:

 

Airdroid: questa applicazione è semplicemente eccezionale, vi permette di controllare il vostro smartphone direttamente dal pc (il pc e lo smartphone devono essere connessi alla stessa rete wi-fi) . Potrete inviare sms, gestire/spostare file e cartelle e il tutto tramite un’interfaccia davvero semplicissima.

 

 

Shazam: probabilmente molti di voi già conosceranno questa applicazione che permette di risalire a titolo e artista di una canzone semplicemente facendola “ascoltare” allo smartphone.

 

 

 

GO Launcher EX: anche qui parliamo di una applicazione davvero eccezionale che permette di personalizzare il proprio smartphone con una marea di skin e temi diversi, anche se va specificato che potrebbe creare qualche problema ai dispositivi meno performanti.

 

 

 

Battery Status Bar: questa applicazione vi fornisce informazioni aggiuntive sull’utilizzo e sullo stato della batteria del vostro smartphone, oltre a fornire un’indicazione più precisa dello stato di carica rispetto a quella offerta di default da android.

 

 

 

Boat Browser: è un browser aggiuntivo con molte più funzionalità rispetto a quello di default, la sua peculiarità è quella di poter avere una pagina iniziale in stile Google Chrome, ossia con dei riquadri per un rapido accesso ai siti più visitati.

 

 

 

Dropbox: si tratta di una piattaforma di archiviazione “on the cloud”, ossia una cartella in rete alla quale potrete accedere da qualsiasi dispositivo, così da avere sempre a portata di mano i vostri file ovunque voi siate.

 

 

 

Skype: siamo sicuri che non ci sia bisogno di fare presentazioni per l’applicazione ufficiale di uno dei programmi più diffusi al mondo.

 

 

 

 

AnyDo: una semplice applicazione di promemoria molto comoda grazie al widget poco invasivo ma molto ben realizzato.

 

 

 

 

Parole Puzzle: immancabile almeno un gioco nella lista delle migliori applicazioni android, consigliamo a tutti questo gioco, veramente divertente.

 

 

 

 

Astro File Manager: come potete intuire dal nome si tratta di un gestore dei file, che vi permette di esplorare file e cartelle e compiere operazioni non permesse di default, inoltre offre un comodo task killer e un’utilità di backup

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.