hi-tech blog

Le migliori app per disegnare sul tablet

App Disegno TabletChe voi siate dei grandi artisti o dei semplici appassionati di Art attack, non potete sottovalutare le potenzialità che offre il disegno digitale.

E se le tavolette grafiche per pc costano troppo, perché non provare un’app per il vostro tablet (molte sono disponibili sia per iOS sia per Android), e disegnare direttamente con le vostre dita?

Scoprirete il piacere di far fluire il colore semplicemente con un tap sullo schermo.

Ecco quali sono le migliori, al momento, app per tablet:

Bamboo Paper

È disponibile per Android e per iOS, è gratuita ed è anche la più semplice da utilizzare. Si può adattare la scrittura ai mancini, scrivere come su un vero quaderno, ed è un’app pensata per funzionare al meglio con il Bamboo Stylus di Wacom (ma anche una qualsiasi altra penna digitale andrà bene, se non vi trovate bene con le vostre dita!).

Sketchbook Express

Decisamente più professionale, è un’applicazione Autodesk (l’azienda che sviluppa Autocad) per disegnare sullo schermo usando il dito o il pennino, gratis per Android ed iPad. Disponibile anche la versione PRO (a pagamento), che permette di utilizzare più di 60 tipi diversi di pennello, reagisce alla diversa pressione sullo schermo e ha la possibilità di utilizzare tele più grandi.

Adobe Ideas

Solo per esperti, serve come step introduttivo prima di lavorare con Adobe Illustrator. Costa circa 6 dollari, e permette di creare immagini vettoriali che si possono poi esportare su Illustrator (ovviamente se avete la versione originale del software).

Paper

Nominata da Apple “app per iPad del 2012”, è perfetta per prendere appunti, ma anche per disegnare. Unico neo, per utilizzare al meglio tutte le funzioni bisogna sborsare qualche euro (comunque è una spesa contenuta. Contiene diversi tipi di pennelli, di colori e di sfumature. È l’ideale per fare bozzetti, prendere appunti, disegnare grafici ma anche per creare vere e proprie opere d’arte digitali.

Che aspettate? Prendete tavoletta e pennino e mettetevi all’opera!

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.