hi-tech blog

Le applicazioni Android in abbonamento scaricabili su Google Play

Sapevate che se siete utenti possessori di smartphone o tablet basati sul noto sistema operativo Android di Google, potete sottoscrivere degli abbonamenti a applicazioni o giochi scaricabili direttamente dal Google Play Store? E’ da circa un anno che sono acquistabili dei pacchetti premium in-app.

Sottoscrivendo un abbonamento mensile in-app, o annuale, potrete usufruire al meglio del vostro dispositivo mobile Android: le sottoscrizioni verranno rinnovate automaticamente, indipendentemente dal contenuto per il quale avete deciso di aderire all’abbonamento.

Gli sviluppatori stabiliscono il prezzo e la durata dell’abbonamento, mentre ovviamente Google si occupa della gestione delle transazioni. Prima di sottoscrivere l’abbonamento, vi verranno mostrate tutte le informazioni delle quali necessitate.

E’ possibile sottoscrivere più di un abbonamento, e per dare un’occhiata a tutti gli abbonamenti che avete attivi sul vostro device vi basterà aprire il Google Play Store, andare sul Menu, e cliccare su “Le mie applicazioni“, e dunque “I miei abbonamenti“. Lì, potrete visualizzare anche le informazioni inerenti alla scadenza e al rinnovo di ogni singolo abbonamento.

Da lì, potrete anche modificare il metodo di pagamento per ogni abbonamento che avete sottoscritto, oppure decidere di annullarlo. Per annullare un abbonamento, vi basterà cliccarvi sopra e premere Annulla.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.