hi-tech blog

iPhone 5S, data di uscita Giugno 2013?

iphone-5s

A pochi mesi dal lancio dell’attuale modello, l’iPhone 5, Apple si sta già preparando a commercializzare un ipotetico iPhone 5S: secondo quanto riportato dagli ultimi rumors, infatti, pare che questo nuovo melafonino potrebbe essere annunciato ufficialmente già dal prossimo mese di Giugno, seguendo la falsa riga della politica attuata per l’iPad 4, tablet uscito poco tempo dopo la terza generazione di iPad.

A riportare la notizia sono diverse fonti attendibili, tra cui possiamo menzionare un noto analista di KGI Securities, ovvero Ming-Chi Kuo, secondo il quale la società di Cupertino potrebbe proporre diverse interessanti novità su questo nuovo dispositivo mobile: una di questa è un sensore di impronte digitali, una novità assoluta che permetterebbe di migliorare la sicurezza e di introdurre nuove possibilità per utenti e sviluppatori.

Ciò potrebbe essere consentito dal pulsante fisico ancora presente sull’iPhone: ormai, tutti i dispositivi mobili, sia Android che Windows Phone, l’hanno abolito, ritenendolo inutile, e proponendo in alternativa dei tasti soft touch capacitivi. Apple non è dello stesso parere, ed ha sempre lasciato il tasto frontale su iPhone e iPad: questo potrebbe risultare utile per acquisire le impronte digitali, e dunque spalancare un portone alla fantasia degli sviluppatori.

iphone-5s-impronte-digitali

Innanzitutto, potrebbe non essere più necessario l’inserimento di username e password, e dunque introdurre un’autenticazione molto più sicura e rapida allo stesso tempo. Ciò potrebbe addirittura integrarsi con applicazioni di social network come Facebook, migliorandone quindi le funzionalità.

Non ci resta che attendere ulteriori indiscrezioni a riguardo…

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.