hi-tech blog

iPad, nuove applicazioni eBook: iBooks 2, iTunes U e iBook Author

 

Gli eBook stanno diventando sempre più popolari nella società odierna, e così anche Apple ha deciso di adeguarsi, rinnovando l’offerta di applicazioni inerenti la lettura di libri dai contenuti educativi e, soprattutto, gratuiti. Sono stati inseriti sull’App Store la nuova versione di iTunes U e iBooks 2, applicazioni per iPad. Inoltre, per quanto concerne la creazione di libri, è arrivato sul Mac App Store un nuovo tool, denominato iBooks Author.

Si potrà effettuare il download gratuito su App Store di iBooks 2 e iTunes U per iPad e iPad 2, questo è quanto annunciato ufficialmente da Apple, la società di Cupertino; andiamo a scoprire le funzioni offerte. iTunes U consente di accedere dal proprio iPad, iPod Touch o iPhone a dei corso completi di università e scuole; è inoltre presente un catalogo digitale di contenuti educativi. Invece, iBooks 2 per iPad permette di accedere a libri con tante illustrazioni e che comprendono audio o filmati interessanti.

I possessori del tablet di Apple potranno usufruire dei libri di testo multi-touch, realizzati appositamente per l’iPad, a tutto schermo. Presenti le funzionalità interattive, oltre che a foto e video. Invece, iBooks Author vi permetterà gratuitamente di realizzare libri che potrete, qualora vorrete, destinare alla pubblicazione e alla vendita, direttamente dall’iBookstore, un catalogo di libri digitali del quale usufruiscono gli utenti di Apple.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.