hi-tech blog

iPad Mini vs Nexus Tablet: caratteristiche a confronto

Tra le novità presentate al Google I/O di quest’anno vi è anche il Nexus 7, un tablet con diagonale da 7” con pieno supporto ad Android 4.1 Jelly Bean. Apple dal canto suo non sembra essere rimasta a guardare e, benchè siano solo voci di corridoio, si prepara a lanciare sul mercato l’iPad mini; una versione “ridotta” dell’iPad che dovrebbe ovviamente montare iOS 6.

Sebbene come detto poc’anzi non vi sia alcuna ufficialità, il Wall Street Journal e Bloomerg (testate giornalistiche non di poco conto) sono pronte a scommettere sull’annuncio dell’iPad Mini al punto che è già stato fatto un confronto tra i due dispositivi che andranno a rivolgersi al medesimo bacino di utenza. Andiamo quindi a vederlo:

Materiali e Design: se sul design il parere può essere soggettivo, in quanto a materiale Apple ha dimostrato di essere una spanna sopra i concorrenti che ancora utilizzano materiali come plastica o al massimo policarbonato.

Hardware: stando sempre alle indiscrezioni iPad Mini monterà un display con diagonale da 7,85 pollici con rapporto 4:3, tuttavia non sfrutterà la tecnologia del Display Retina. Lo schermo del Google Nexus 7 invece sarà un widescreen da 7 pollici con una risoluzione da 1280×800 pixel a 216 ppi

Connettività: Il Google Nexus 7 sarà dotato della sola connettività Wi-Fi mentre è probabile che Apple proporrà le classiche due versioni con tecnologia wi-fi e 3G.

Prezzi: Il Google Nexus 7 è già pre-ordinabile su Google Play in versione da 8GB per 199$, mentre la versione da 16GB costerà 249$. Quanto all’iPad Mini il prezzo stimato è tra 249 e 299$ per la versione base.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.