hi-tech blog

iPad 5, la data di uscita sarà a Marzo?

ipad5-mockup-render-01

Mancano ormai solo un paio di mesi alla presentazione ufficiale del prossimo tablet di Apple, o meglio, di entrambe le tavolette di Cupertino: pare infatti che ad affiancare il futuro iPad 5 troveremo anche una nuova versione dell’attuale iPad Mini, che potrebbe essere chiamata “iPad Mini 2“. L’annuncio potrebbe infatti avvenire a Marzo, secondo le ultime indiscrezioni.

Questa interessante notizia è stata comunicata da Brian White, di Topeka Capital Markets, che pare averla ricevuta in occasione del CES 2013 di Las Vegas da una fonte sicura. Quello che è certo per l’iPad Mini 2 è la presenza del Retina Display, ad alta definizione, mentre pare che la quinta generazione di iPad sarà completamente diversa dall’attuale modello.

L’iPad 5 sarà molto più leggero e più sottile, e secondo quanto riportato la sua forma si avvicinerà molto a quella dell’iPad Mini: sicuramente, Apple cercherà di raccogliere più consensi possibile introducendo questo nuovo device, dopo le critiche ricevute per il lancio sul mercato di iPad 4, che è arrivato solo pochi mesi dopo il lancio dell’iPad di terza generazione.

ipad-5

Ci sono anche analisti che propongono un’altra versione: infatti, secondo Ming-Chi Kuo, noto analista di KGI Securities, il nuovo tablet di Cupertino non vedrà la luce prima del mese di Giugno.  Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, ci troveremo nuovamente dinanzi a un display da 9,7 pollici Retina, i bordi saranno leggermente più stretti, e sarà presente il software già presente nell’iPad Mini, che eviterà tocchi involontari.

Non ci resta dunque che rimanere in attesa di ulteriori news, vi terremo aggiornati, dunque restate con noi nei prossimi giorni!

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.