hi-tech blog

iPad 3, nuovi rumors sul prossimo tablet di Apple

Di solito, la Apple è molto attenta a nascondere qualsiasi tipo di informazione che riguardi uno dei suoi futuri prodotti, e l’abbiamo visto diverse volte in passato sia con i tablet che con i melafonini.

Stavolta, però, si è lasciata sfuggire qualcosa di troppo in occasione dell’evento di presentazione delle applicazioni per iPad e iPad 2 inerenti gli eBook: iBooks 2 e iBooks Author. Varie icone nella prima applicazione sarebbero vicine all’iPad 3, quelle denominate @2x, cioè in alta definizione realizzate per il display Retina, con risoluzione da 2048 x 1536 pixel. Un indizio che riguarda la prossima generazione di tablet di Apple, l’attesissimo iPad 3.

Ancora non è stato reso noto se l’azienda di Cupertino sia intenzionata a chiamare la sua nuova tavoletta iPad 3 o iPad 2S, possibilità emersa dal lancio sul mercato di iPhone 4S invece di iPhone 5. Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo tablet di Apple sarà un aggiornamento delle caratteristiche tecniche e di design dell’attuale iPad 2, dunque non troveremmo nessuna rivoluzione nella nuova generazione di iPad.

Secondo vari esperti, non mancherebbe molto alla presentazione ufficiale del nuovo tablet, attesa addirittura per la fine del mese di Febbraio, con conseguente immessa sul mercato per il mese di Marzo. Sul nuovo iPad potremmo trovare ovviamente la tecnologia Siri, sistema di riconoscimento vocale già visto sul nuovo iPhone 4S, un’inedita integrazione con Facebook, e il supporto alla nuova tecnologia Thunderbolt per trasferire dati ad alta velocità e per ricaricare il dispositivo in pochissimi minuti. Sarà basato su un processore dual core o quad core, la batteria garantirà una durata maggiore dell’iPad 2 e la scheda grafica potrebbe essere una nuova GPU PowerVR Series 6.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.