hi-tech blog

Installare Android 4.1 su Samsung Galaxy S3

Sebbene la release ufficiale di Android 4.1 Jelly Bean arriverà solamente a metà luglio, è già possibile trovare in giro diverse rom che permettono di installare sul proprio smartphone la nuova versione di Android.

La lista dei dispositivi che riceveranno l’aggiornamento ad Android 4.1 non è stata ancora rilasciata e al momento l’unico smartphone che riceverà con certezza l’aggiornamento è il Samsung Galaxy Nexus.

A quanto pare Jelly Bean avrebbe dei problemi di fluidità che, secondo alcune voci di corridoio, avrebbero portato Samsung a vagliare la possibilità di rilasciare una nuova versione del Galaxy S3 con 2 GB di ram. Se tale ipotesi si avverasse, la delusione per i 10 milioni di utenti che hanno già acquistato un Galaxy S3 sarebbe davvero tremenda.

Tornando a noi, i ragazzi di XDA-Developers hanno realizzato una rom basata proprio sul Galaxy Nexus, che permette di avere fin da subito un’anteprima di Android 4.1. Tale rom ovviamente non è ufficiale e quindi non completamente funzionante. Il nostro consiglio è di attendere una release ufficiale ma se proprio non potete aspettare a questo indirizzo trovate la rom con la lista dettagliata delle componenti funzionanti e di quelle non funzionanti, nonchè ovviamente il link per scaricare la rom.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.