hi-tech blog

Informazioni techiche Samsung Galaxy Grand

Il Natale è arrivato e la nota società sudcoreana Samsung Electronics ha deciso di fare un bel regalo alla sua clientela: un nuovo smartphone. Si tratta del Samsung Galaxy Grand, un device dotato di ottime caratteristiche tecniche, che si andrà a collocare sulla fascia media di mercato.

Un nuovo membro della famiglia Galaxy è stato finalmente ufficializzato: ovviamente, anch’esso sarà basato sul sistema operativo Android by Google. La sua scheda tecnica, come avrete modo di notare, è quasi uguale a quella del famoso Galaxy S2, mentre il suo design è praticamente identico a quello del nuovo top di gamma Galaxy S3.

La vera novità sono le due versioni disponibili: una normale, e un’altra Dual SIM. Diamo un’occhiata alle specifiche tecniche: il display è un LCD con risoluzione WVGA da ben 5 pollici. È basato su un processore dual core da 1.2 GHz, e sul nuovo sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.

La memoria RAM è da 1 GB, mentre quella interna è da 8 GB, ulteriormente espandibile tramite slot per MicroSD fino a ben 64 GB. Tra le varie connettività, troviamo Bluetooth 4.0, Wi-Fi e USB 2.0. Per quanto riguarda la fotocamera, quella principale ha un sensore da 8 Megapixel, mentre quella frontale è da 2 Megapixel in HD.

Presenti anche i vari GPS, sensori di prossimità e luce, accelerometro, e batteria da 2100 mAh. Il prezzo, secondo gli ultimi rumors, si aggirerà sui 400 euro, ma sono più che giustificati poiché vi troviamo anche diverse funzioni del Galaxy S3, come S-Voice e Direct Call.

Che ne pensate?! Buon Natale a tutti, dalla redazione di Hi-Tech Blog!

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.