hi-tech blog

Huawei lancia il primo smartphone quad core economico: costa meno di 200 euro

huawei-g520-mt6589-quad-core-android-phone-642x500

Addirittura, c’è chi dice che costerà solo 169 euro, e si tratta di uno smartphone basato su un processore quad core! Incredibile, ma vero. Ci voleva Huawei, per ricordare a tutte le più grandi case produttrici al mondo che anche la fascia media e quella bassa di mercato sono importanti, soprattutto in tempi di piena crisi economica?! Oggi vi presentiamo il nuovo Huawei Ascend G520, una vera e propria chicca della nota società cinese.

Si tratta di un nuovo prodotto presentato in occasione del CES 2013, il Consumer Electronics Show che si è tenuto a Las Vegas fino a pochi giorni fa. Huawei si è resa protagonista, presentando ufficialmente diversi nuovi modelli, tra smartphone e phablet, davvero interessanti. L’Ascend G520 è senza dubbio uno dei dispositivi mobili di questa società destinato a riscuotere il maggior successo, per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

android-caotic-huawei-600x288

Questo nuovo device verrà lanciato sul mercato a partire dal prossimo 21 Gennaio, dunque fra circa una settimana. Ovviamente, è basato sul sistema operativo mobile di Google, Android, nella versione 4.0 Ice Cream Sandwich. Il suo prezzo è sotto i 200 euro, e potrebbe essere di circa 170 euro. Verrà proposto inizialmente in Cina, insieme all’operatore mobile China Mobile.

Il processore di cui è dotato è un Mediatek quad core MT6589, con clock a 1.2 GHz. La memoria RAM è da 512 MB. È inoltre dotato di un ottima fotocamera da 5 Megapixel, e di un grande display con diagonale da 4,5 pollici, la cui risoluzione dovrebbe essere di 800 x 480 pixel. Attualmente, non si è parlato di un arrivo sul mercato europeo, attendiamo notizie ufficiali in merito.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.