hi-tech blog

Data di uscita in Italia e caratteristiche tecniche LG Optimus VU

Oggi vi presentiamo un nuovo dispositivo mobile prodotto dall’azienda sudcoreana LG: si tratta del diretto avversario del Samsung Galaxy Note, e il suo nome è LG Optimus Vu. Come potete vedere dalle foto, è già stato lanciato sul mercato orientale, e ora sta finalmente per esordire anche in Europa e dunque in Italia. 

In Corea ed in Giappone, questo nuovo smartphone ha avuto un discreto successo, ed ora esordirà anche nei mercati europei, negli altri mercati asiatici e in quelli americani.

Optimus Vu deve il suo successo al suo particolare display: si tratta di un IPS con diagonale da ben 5 pollici, con il formato 4:3. È molto diverso rispetto al 16:9, infatti le pagine internet sono molto più espanse, e dunque più leggibili, così come i test e-book, le foto e le presentazioni Powerpoint.

Si tratta di un form factor innovativo, proprio come dichiarato dal Dr. Jong-seok Park, CEO di LG Electronics, che è sicuro che questo smartphone lascerà il segno rivoluzionando il mercato dei dispositivi mobili.

Inoltre, la versione europea sarà migliore rispetto a quella asiatica. È basato su un processore quad core NVIDIA Tegra 3, con clock a 1.5 GHz, e sul sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Dispone di un display IPS con diagonale da 5 pollici e vetro con tecnologia Gorilla Glass. La memoria interna è da ben 32 GB, mentre la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 Megapixel. Il suo prezzo in Italia sarà di 499,90 euro, ed arriverà nel mese di Settembre.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.