hi-tech blog

HTC ONE: ecco le caratteristiche e la data di uscita dei modelli X, S e V

Dopo la presentazione ufficiale in occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona della nuova gamma di smartphone One dell’azienda taiwanese HTC, composta dai modelli One X, One S e One V, finalmente ci giungono informazioni inerenti i prezzi e la data di uscita di questi nuovi device.


E’ stato confermato l’imminente lancio di questi tre nuovi device sul mercato europeo, ed il 2 Aprile sono state già avviate le vendite in Germania, Svizzera ed Austria.

Il più performante dei tre è senza dubbio l’HTC One X, che è basato su un processore NVIDIA Tegra 3 quad-core, e che dispone di un display Super LCD touchscreen con diagonale da 4,7 pollici e risoluzione da 1280 x 720 pixel. Il suo prezzo è di 599 euro.

Dopodiché troviamo l’HTC One S, una versione dotata di processore dual-core, con display AMOLED da 4,3 pollici dotato di risoluzione da 960 x 540 pixel. Il prezzo di vendita è di 499 euro, e la sua peculiarità è senza dubbio la cover posteriore in ceramica micro-ossidata, per resistere agli urti.

Infine troviamo l’HTC One V, uno smartphone che arriverà sul mercato ad un prezzo di 299 euro. Il processore è un single core da 1 GHz, e il display è un WVGA LCD da 3,7 pollici.

Il sistema operativo di questi smartphone è il nuovo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. L’unica informazione che abbiamo per quanto riguarda l’arrivo in Italia è l’aumento dei prezzi di circa 50 euro, per motivi sconosciuti. Vi terremo informati su ulteriori novità.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.