hi-tech blog

GTA V uscirà anche su Playstation 4 e Xbox 720

Continuano a circolare i rumors sul futuro nuovo capitolo di Grand Theft Auto, il famigerato GTA 5, di cui fino ad ora abbiamo avuto solo due trailer ufficiali e diverse immagini, reperibili sul sito ufficiale della Rockstar Games, che man mano abbiamo provveduto a fornirvi. Ora, si torna a parlare del gioco, e pare che la casa produttrice sia alla ricerca di un programmatore che abbia le qualità adatte per sviluppare sistemi ad alte prestazioni sia per le attuali console che per quelle che ne prenderanno il posto, dunque PlayStation 4 di Sony e Xbox 720 di Microsoft.

Chissà, dunque, che non arriveranno, a suo tempo, delle versioni realizzate appositamente per queste due future console? Sembra fatto a pennello per GTA 5 l’annuncio della software house lanciato ad un valido programmatore di reti, specializzato nella sincronizzazione di meccaniche di gioco che si trovano in un open world game di casa Rockstar.

Tale programmatore dovrà occuparsi di integrare la tanto chiacchierata modalità multiplayer, collaborando con i vari designer ed ingegneri che collaborano alla realizzazione di questo nuovo titolo. Vi ricordiamo che fino ad ora il nuovo GTA V è stato confermato solo nelle versioni per PlayStation 3 e Xbox 360.

Ma dovete sapere che c’è chi si mobilita per proporre una versione per PC: infatti, sta circolando in questi giorni una petizione da inviare alla Rockstar Games nella quale viene richiesta la release per PC, nella quale si parla delle mod, che vengono ritenute uno dei passatempi più incredibili di tutti i tempi. Anche i possessori della nuova Wii U stanno raccogliendo firme: una volta arrivati a 2.550, verrà inoltrata la petizione.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.