hi-tech blog

Google Nexus 7 in Italia da Settembre al prezzo di 249 euro

Torniamo ad occuparci del tanto chiacchierato Google Nexus 7, il nuovo tablet che è stato annunciato ufficialmente qualche giorno fa in occasione dell’evento Google I/O. Non si tratta dell’unica novità presentata in questo periodo, vi ricorderete bene del Nuovo iPad e del Microsoft Surface: quale siete più propensi ad acquistare?!

Oggi vi forniamo delle interessanti novità inerenti al nuovo Nexus 7: come ben saprete, questo nuovo device è stato realizzato da Asus, e infatti il gruppo Asus Italia ha pubblicato un post sulla pagina Facebook ufficiale nel quale viene informata l’utenza del prezzo ufficiale di lancio: 249 euro.

Il prezzo è per la versione da 16 GB, ed è comprensivo di IVA, mentre ancora non è noto se la versione da 8 GB, presente sul mercato statunitense, arriverà sul nostro mercato, ne quale sarà il suo prezzo di vendita.

Ma andiamo a rivedere le caratteristiche tecniche di questo tablet: dispone di un display LCD touchscreen capacitivo retroilluminato a LED, con diagonale da 7 pollici ed una risoluzione da 1280 x 800 pixel.

Viene supportato il Wi-Fi, e le connettività Bluetooth, USB e NFC. Presente una webcam frontale con un sensore da 1,2 Megapixel, comprensivo di funzionalità di registrazione video in HD a 720p. Il sistema operativo è il nuovo Android 4.1 Jelly Bean, e il processore è un quad-core da 1.3 GHz.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.