hi-tech blog

Giochi matematica per smartphone Android

matematica assassina

Problemi con la matematica? A scuola non riuscite a prendere la sufficienza, o al lavoro i conti non tornano mai? Niente paura: la matematica è molto più affabile di quanto pensiate! Scopriamolo insieme con queste bellissime applicazioni per smartphone Android, che vi faranno giocare per imparare le leggi più importanti! Pronti? Iniziamo subito!

MATH GENIUS

unnamed (1)

Matematica Giochi di Genius: partiamo da questo bellissimo e appassionante gioco di matematica della Mad Elephant Sports Fun games. Si tratta di un gioco che unisce logica e matematica, al quale si possono dedicare sia adulti che bambini. Dovrete assecondare ogni richiesta che vi viene fatta, e mettere le piastrelle secondo un preciso ordine, che appunto vi viene richiesto. Ovviamente, tutto ciò va fatto entro un tempo limite. Ma potrete ovviamente anche cambiare la modalità di gioco e togliere il timer, per un maggiore relax: in questo caso, dovrete completare 10 livelli diversi, cercando di battere il vostro record personale. Utile e coinvolgente!

AEQUALIS

unnamed

Aequalis: Zen Matematica: iniziamo a parlare di equazioni. Secondo quanto riportato da un gran numero di utenti, questo è il gioco migliore e il più rilassante per quanto riguarda lo studio della matematica. Una vera e propria chicca di “Brain Training”, al cui interno vi potrete cimentare in ben 80 livelli, basati su una grafica ad alta definizione.

NUMERI

unnamed

Numeri: un interessante e simpatico gioco di matematica, un vero e proprio puzzle nel quale potrete misurare le vostre capacità di risolvere delle equazioni. In tre minuti, infatti, vi verrà richiesto di trovare il maggior numero di equazioni corrispondenti, su un pannello da 4×4 caselle con dei numeri casuali da 0 a 9. Uno dei migliori, per tenere sempre il cervello in allenamento!

SUDOKU FREE

unnamed (2)

Sudoku Free: il Sudoku più famoso del Play Store di Google! È gratis e ricco di interessanti funzionalità: è diviso in quattro livelli o modalità, ovvero: facile, medio, difficile e estremo, è dotato di un’interfaccia intuitiva e facile da utilizzare, e pensate che se uscite dal gioco, una volta che rientrerete vi ritroverete esattamente dove eravate rimasti! Potete addirittura caricare i vostri risultati online, o competere con altri utenti! Che vinca il migliore!

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.