hi-tech blog

Gadget hi-tech divertenti: Smart Trashbox, il cestino che si sposta mentre gli lanci un rifiuto

Quante volte a scuola o al lavoro vi sarete immedesimati nei panni di un cestista, nel buttare via cartacce su cartacce prendendo la mira sul cestino? Da oggi in poi, non sarà più un problema fare centro, grazie a questo nuovissimo gadget hi-tech. Vi presentiamo il nuovo Smart Trashbox, un cestino elettronico che si sposta da solo se gli lanciate un rifiuto.

Questo nuovo cestino è destinato a diventare il sogno di ogni pigrone che non ha neanche voglia di alzarsi per buttare una cartaccia. Al suo interno possiamo trovare una batteria e delle ruote motorizzate: è in grado di tracciare la traiettoria della spazzatura appena viene gettata in aria, e si posiziona subito sul punto localizzato.

Tutto ciò grazie alla fotocamera motion tracking 3D, che funziona proprio come il Kinect, e viene posizionata sulla parete della stanza nella quale ci si trova, e che appunto traccia gli oggetti lanciati mentre stanno cadendo.

Il video su YouTube dimostrativo di questo gadget ha raccolto ben 1,7 milioni di visualizzazioni, in meno di una settimana: davvero niente male!

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.