hi-tech blog

Gadget 2012: la tastiera invisibile per iPhone

Quante volte avete sognato di poter fare come nei film di fantascienza, e quindi trasformare le vostre scrivanie in delle tastiere da computer con uno schiocco di dita?! D’ora in poi, potrete farlo, potrete sentirvi anche voi parte di un film di ultima generazione, grazie all’invenzione di uno studente che è riuscito a sviluppare un software tramite cui è possibile trasformare una qualunque superficie in una tastiera per iPhone.

Molti di voi sapranno che le tastiere degli smartphone touchscreen sono comode sotto diversi aspetti e scomode in altrettanti. Per inviare messaggi corti, ci si mette un attimo, e con pochi tap il gioco è fatto, ma se si devono inviare email o sms dal contenuto più impegnativo, diventa veramente un problema.

Se dunque uno dei vostri desideri è quello di riuscire a scrivere ancora più velocemente sul vostro iPhone, ad esaudirlo ci ha pensato un designer svizzero, di nome Florian Kräutli, che è riuscito a realizzare una vera e propria tastiera stampabile su un banale foglio di carta.

Sfruttando le vibrazioni sulla superficie, l’iPhone riuscirà a ricevere le informazioni necessarie alla battitura, usufruendo di uno strumento utilissimo: l’accelerometro.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.