hi-tech blog

Forno a microonde LG. Divertiti con mille ricette

Forno a micronde LGScopri i forni a microonde LG di nuova tecnologia brevettata per creare mille ricette e per cibi salutari e a prova di cuoco.
La velocità e lo stress della società moderna hanno ridotto notevolmente i tempi da dedicare alla cucina, soprattutto durante i giorni lavorativi. Grazie ai forni a microonde il problema del tempo viene superato in modo brillante: oltre a poter riscaldare i cibi avanzati dai pasti precedenti, con questa tipologia di forno è possibile preparare in pochi minuti dei piatti precotti e, perché no, sbizzarrirsi con delle gustose ricette. La velocità di cottura è dovuta al particolare sistema di riscaldamento degli alimenti, i quali vengono cotti prima all’interno e poi all’esterno per via dell’energia sprigionata dalle onde elettromagnetiche, la quale non riscalda l’ambiente ma viene inviata in modo diretto sui cibi. Tra i migliori forni a microonde vi sono quelli della LG, la nota compagnia sudcoreana leader del mercato degli elettrodomestici. Potete trovare qui tutti i modelli: lg.com/it/microonde

Forni a microonde dalle grandi capacità

Per le famiglie numerose e per tutti coloro che intendono riscaldare e cuocere alimenti di grandi dimensioni, si suggerisce di optare per un forno a microonde LG da 28 oppure da 32 litri.
Il modello MH6884APR fa parte della categoria da 28 litri e si impone come uno dei migliori in assoluto Dotato di un grill al quarzo, l’elettrodomestico ha la cavità interna rivestita mediante l’Easy Clean, ovvero uno speciale smalto antibatterico che permette di pulire il forno in pochi secondi mediante un panno e senza il bisogno di utilizzare alcun additivo. Il forno a microonde MH6884APR riserva all’utente la possibilità di scegliere fra diversi programmi di cottura, semplicemente selezionando il tipo di alimento da cuocere e il suo peso. Il sistema calcolerà in modo automatico i tempi e la temperatura da impostare, inviando un segnale acustico non appena il programma sarà terminato. Altra fondamentale tecnologia del forno a microonde in questo è la Intellowave, nota anche come i-wave: si tratta di un accurato procedimento che sfrutta la riflessione e la rotazione delle onde elettromagnetiche, così da coinvolgere tutte le zone del forno. Si ottengono così delle onde di tipo tridimensionale, le quali si propagano tramite delle fessure dedicate e che garantiscono una cottura più veloce e omogenea degli alimenti inseriti. Per quanto concerne le specifiche tecniche, il modello MH6884APR ha una potenza di cottura di 1300 Watt, cinque livelli di potenza e un display a LED.
Tra i forni a microonde LG da 32 litri si contraddistingue il modello MJ3281CBS, caratterizzato da un accattivante colorazione nera. La tecnologia principale in possesso del forno è la Lightwave, ovvero una combinazione tra soluzioni di ultima introduzione, dalla griglia al carbone vegetale allo stabilizzatore della temperatura, dal doppio grill alla ventilazione attiva. In questo modo la cottura dei cibi raggiunge livelli mai toccati in precedenza, rispettando in modo eccellente le proprietà di ogni elemento, come il sapore e la fragranza. La cavità interna dell’elettrodomestico è realizzata interamente in acciaio inox, materiale che abbina resa estetica e igiene, poiché la sua superficie impedisce la formazione di batteri, dimostrandosi agevole da pulire e da manutenere. Anche in questo caso sono presenti vari programmi automatici per la cottura degli alimenti, oltre alle regolazioni impostabili personalmente. Tra le altre caratteristiche del forno vi sono il display LCD, il blocco dei comandi e l’efficienza energetica, che garantisce un risparmio fino al 40% rispetto ai forni tradizionali.

Forni a microonde LG di dimensioni medio-piccole

Chi non ha particolari esigenze circa la capacità volumetrica, può orientarsi sui forni da 20 o da 23 litri.
Tra quelli da 20 litri si segnala il modello MB4042D, dotato di caratteristiche tecniche ragguardevoli, dalla i-wave alla Easy Clean. I numerosi programmi automatici, l’elevata velocità di cottura, la griglia al quarzo e la semplicità di utilizzo sono tra i punti di forza di questo efficiente forno, il quale ha una potenza di cottura di 700 Watt e cinque livelli di potenza selezionabili.
Il forno a microonde LG ML2381FP si colloca tra i top di gamma. Dalla capacità di 23 litri, l’elettrodomestico coniuga il meglio di tutte le più recenti tecnologie, come la già citata Lightwave. Di grande impatto il design, che dona all’ambiente un tocco di classe aggiuntivo. Il prodotto include, inoltre, un’ampia serie di accessori per la cottura, come la griglia alta, il kit vapore, ideale per il pesce, e il piatto Crispy, eccellente per ottenere una perfetta doratura delle pizze e delle torte salate.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.