hi-tech blog

Anteprima Football Manager 2013

La stagione calcistica 2012/2013 è ormai cominciata e come di consueto siamo nel pieno delle release annuali dei giochi di calcio, tra questi come sempre ricopre un ruolo di primaria importanza Football Manager che giungerà sugli scaffali il prossimo 2 novembre.

Football Manager 2013 porta svariate novità, prima fra tutte l’inserimento di una nuova modalità di gioco; per venire incontro anche a coloro che non hanno tanto tempo da dedicare ai videogiochi è stata inserita in Football Manager 2013 la modalità “Classic” che andrà ad affiancare la classica modalità “Simulation”.

Questa nuova modalità è praticamente una versione semplificata del gioco che permette all’utente di “abbreviare” i tempi di gioco mediante l’acquisto di pacchetti ad hoc (che saranno distribuiti sotto forma di DLC a pagamento) in grado di dare velocità e semplificare le meccaniche di Football Manager 2013 Classic. In base a quanto dichiarato dagli sviluppatori, questi DLC permetteranno di portare a termine un’intera stagione in appena 8/10 ore di gioco.

Altra novità interessante è l’attenzione che è stata riposta nel rapporto tra l’allenatore e media ponendo un particolare accento sugli stati d’animo dell’allenatore;  inoltre grazie alla piattaforma “Steam” il gioco online è stato sensibilmente migliorando scaricando dalle spalle dei giocatori la “responsabilità” di fare da server e affidandola appunto a dei server dedicati.

Le novità ovviamente non finiscono qui, ma più che altro si parla delle solite migliorie tecniche che vengono sempre implementate tra un capitolo e l’altro e l’aggiunta di nuove regole (come ad esempio quella del fairplay finanziario) volte a rendere il titolo quanto più possibile verosimile. Insomma ancora una volta Footbaal Manager saprà sicuramente regalare agli appassionati dei giochi di calcio manageriali un anno di soddisfazioni, non resta che attendere il 2 novembre per poterlo finalmente testare nella sua versione definitiva.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.