hi-tech blog

Come fare per vedere Film 3D in Streaming

3D audience

Vi siete mai chiesti come si possa fare per guardare dei film in tre dimensioni direttamente in streaming online, tramite il vostro computer e la vostra connessione ad internet di casa? Effettivamente, è possibile: seguite questa mini guida. È più semplice di quanto pensiate!

3D-pics-come-out-3d-28819473-1237-760

Ovviamente, ci sono dei prerequisiti da dover rispettare per poter visualizzare correttamente un video in 3D. Uno di questi è ovviamente la televisione in 3D. Se avete una Smart TV, il problema non si pone, perché seguendo questa guida potrete visitare i siti web che vi elencheremo direttamente dal browser della vostra TV.

Se invece la vostra TV è 3D ma non è Smart, non c’è problema: vi basterà collegare il vostro computer alla vostra TV tramite un apposito cavo HDMI. Ovviamente, collegandolo in VGA non potreste godere dell’alta definizione, dunque va necessariamente utilizzato l’ingresso HDMI. Inoltre, dovrete disporre di una connessione ad internet a banda larga, da almeno 9 Mbps al secondo.

Il metodo che vi stiamo proponendo è assolutamente legale, e vi permetterà di scaricare e visualizzare film in streaming online. Vi anticipiamo subito infatti che è possibile accedere ad una vasta gamma di titoli cinematografici gratis e in maniera del tutto legale. Ma di questo parleremo nella seconda parte dell’articolo.

Non c’è da meravigliarsi: in Italia non esiste alcun servizio che fornisce lo streaming di film in 3D. Ma è possibile, invece, guardare film in 3D tramite servizi statunitensi! Uno dei migliori siti per vedere film in tre dimensioni è Vudu, un portale che vi permette di portare su uno qualsiasi tra i vostri dispositivi migliaia di film o addirittura spettacoli televisivi.

vudu-labs-home---ondemand-tv

Non appena vi iscriverete, avrete a disposizione ben 10 film gratis! Dopodiché, potrete acquistarli o noleggiarli online, sempre tramite il servizio streaming. La maggior parte dei titoli proposti, ovviamente, sono in HD, e se possibile in 3D. Potrete visualizzare i contenuti sul vostro computer, sul vostro lettore Blu-Ray, sulla vostra Xbox 360 o PlayStation 3 o sul vostro iPad o tablet.

vudu-homepage

Un’alternativa, a breve, sarà offerta da Netflix, un’altro servizio USA, che permetterà agli utenti di visualizzare correttamente film in “Super HD” (ovvero in Full HD, a 1080p) e in 3D. I titoli presenti sono sempre più, e questa potrebbe diventare in poche settimane una delle soluzioni migliori per guardare film nelle migliori condizioni possibili.

netflix-super-hd

Infine, non ci resta che proporvi i migliori siti per vedere film in streaming gratis e legalmente:

  • CBL Film: si tratta di una vera e propria web tv, che si occupa di trasmettere in streaming film legali, 24 ore su 24.
  • MEGA: è l’erede degli storici Megavideo e Megaupload, si tratta di una nuova creatura di Kim Dotcom, ed è destinato, sotto forma di cloud, a rivoluzionare il web: entro pochissimo tempo, qui potrete trovare tutto ciò di cui avrete bisogno!
  • CineBlog01: un portale degno di questo nome, che offre più di 10.000 film gratis in streaming online, dei quali è possibile anche effettuare il download. Per ogni film, vengono proposti diversi link, tutti funzionanti!
  • Film-Stream: vi consigliamo di visitare questo sito di film in streaming, nel caso in cui il titolo che state cercando sia rigorosamente italiano. Nessuno è meglio di Film-Stream, per i film del Belpaese!

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.