hi-tech blog

Fifa 13 vs Pes 2013: volano critiche e accuse di plagio

Qualche tempo fa Jon Murphy, noto leader del team di sviluppatori di PES per quanto riguarda il mercato europeo, aveva accusato il team di FIFA di aver copiato diverse caratteristiche del videogame di simulazione calcistica di Konami. Sono passate diverse settimane, e Electronic Arts ha subito risposto alle accuse, dichiarando rispetto ed apprezzamento per PES, ma indignazione per come viene portato avanti il progetto.

Le due società, dunque, non riescono a trovare punti in comune, e secondo quanto dichiarato da Matt Bilbey di EA Sports, va apprezzato il lavoro svolto da Murphy fino ad ora, ma vi sono delle differenze sostanziali tra FIFA e PES, soprattutto per quanto riguarda le licenze, poiché Electronic Arts collabora da molto più tempo con le società di calcio di tutto il mondo.

Ha pesantemente dichiarato che è impossibile vincere per PES, perché c’è qualcuno da battere, ovviamente FIFA. Ma non ha assolutamente augurato l’insuccesso per il titolo giapponese. Il vice presidente esecutivo di EA Sports, Andrew Wilson, ha dichiarato di stimare tantissimo il gioco sviluppato da Konami, con il quale ha dovuto competere sin dai suoi primi anni in carica.

E voi, da che parte state?

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.