hi-tech blog

Fifa 13: ecco la data di uscita

 

ucite. Fino a quella data, infatti, non potranno essere diffuse informazioni in merito allo sviluppo di FIFA 13, nuovo capitolo del gioco di simulazione calcistica di Electronic Arts. A innalzare un muro sul terreno della comunicazione è stata la stessa software house. Una decisione presa non a caso poiché nei giorni scorsi è stata offerta la possibilità di conoscere i progressi nello sviluppo. Lo si intuisce dai messaggi che il giornalista della Gazzetta dello Sport, Paolo Condò, ha diffuso nei giorni scorsi attraverso il suo account di Twitter.

 

19 aprile scrive: “Riservata ai videogamer: sono a Londra per la prima presentazione delle novità tecniche di FIFA 13, domani vi dico”. Il giorno dopo, però, si rimane a bocca asciutta: “Sorry. Viste le prime novità di FIFA 13, ma c’è l’embargo a scriverne fino al 15 maggio. Un solo spoiler: avrete molte opzioni di passaggio“. Poche informazioni, dunque, e non in grado di placare la fame di anticipazioni degli appassionati della saga. In via non ufficiale, tuttavia, si viene a sapere che gli uomini di Electronic Arts avrebbero raggiunto un accordo per introdurre il campionato dell’Arabia Saudita.

A sostegno di questo rumor ci sarebbe la notizia dell’individuazione del testimonial ovvero l’attaccante 28enne Nasser Al-Shamrani, punta di diamante della nazionale allenata da Frank Rijkaard, già ex trainer del Barcellona, del Galatasaray e dell’Olanda. Non è da escludere che, alla luce della diffusione del primo video teaser da parte dei rivali di Pro Evolution Soccer, anche FIFA possa subire un’accelerazione nella diffusione di maggiori dettagli. Per il nuovo PES 2013, infatti, Konami ha già individuato il primo uomo copertina. Si tratta dell’attaccante portoghese Cristiano Ronaldo, attualmente in forza al Real Madrid. Di più, fra le novità introdotte ci sono PES Full Control, Player ID e ProActive AI.

A ogni modo, Electronic Arts è alle prese con UEFA EURO 2012, pacchetto di contenuti aggiuntivi per FIFA 12 pensato in vista degli Europei di calcio in programma in Polonia e Ucraina dall’8 giugno all’1 luglio. Il titolo comprende le 53 nazionali che hanno partecipato alle gare di qualificazioni.

 

 

 

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.