hi-tech blog

Facebook VS Google, il social network lancia il nuovo Graph Search

graph-search

Facebook sta per lanciare una novità assoluta: il Graph Search! Si tratta di una ricerca online di persone, ovviamente cosciente della privacy, come affermato dal CEO e fondatore del social network più famoso al mondo, Mark Zuckerberg. Questa ricerca social è destinata a portare ad una vera e propria sfida contro i principali motori di ricerca nel web.

Zuckerberg ha dichiarato che tale ricerca sarà designata per ricevere una precisa risposta da una qualunque domanda. Ovviamente, si può cercare solo ed esclusivamente ciò che è stato condiviso. Ma non è assolutamente una ricerca web: è totalmente diversa dalla web search.

Vi facciamo un esempio pratico: potrete chiedere a Facebook quali siano i vostri amici che vivono a Milano, o a Roma, o in una qualunque altra città. Il social network, ovviamente, vi darà una risposta esatta. Ma la Graph Search, naturalmente, non comprende solo le persone, bensì anche le foto, gli interessi e i posti. Dunque, vi sono quattro aree diverse di cui si può usufruire.

graph-search (1)

Per spiegarne l’utilità, egli ha preso come esempio una sua esperienza personale: un giorno, era con la moglie Priscilla, e i due dovevano scegliere quale foto usare per gli auguri: usufruendo di Graph Search, gli si sono presentate le immagini che avevano il maggior numero di “mi piace”.

A partire da ieri, è possibile usufruire della versione beta di questa funzione, disponibile inizialmente per un numero limitato di utenti.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.