hi-tech blog

Facebook a breve raggiungerà il miliardo di utenti

Non manca molto ormai: Facebook, il social network più diffuso al mondo, tra non molto tempo arriverà a contare ben un miliardo di iscritti. Infatti, secondo le ultime notizie, il social network starebbe puntando ad allargarsi, comprendendo anche degli utenti nei paesi ancora in via di sviluppo. Si parla di Agosto, come mese nel quale verrà raggiunto il cruciale obiettivo. 

Facebook raggiungeva già a Settembre ben 800 milioni di iscritti, cresciuti ancora di più nell’ultimo trimestre del 2011. Questi i dati raccolti da Gregory Lyons, analista di iGrossing. Comunque, tra contatti doppi e profili falsi, il conteggio si abbasserebbe di molto, ma anche togliendo 100-200 milioni di utenti, si tratta comunque di un grande record nella storia del web.

Attualmente il noto social network si sta espandendo anche in paesi come l’India, che ancora sono in via di sviluppo, aiutandoli ad innovarsi come il resto del globo. Gli utenti di Facebook residenti in India sono solo il 3% della popolazione, ma è comunque un numero alto: circa 36 milioni di iscritti. Sono tanti, ma pochi in relazione al numero di abitanti del paese indiano, che ammonta a circa un miliardo.

E’ difficile per loro unirsi a Facebook e alla tecnologia, anche perché nelle zone più isolate del Paese è difficile far arrivare una connessione digitale. Invece, in Brasile il social network ha raggiunto quota 30 milioni di utenti, ma lì la situazione è ben  diversa, infatti per loro vi è una più ampia possibilità per quanto riguarda la connessione, ed ora l’obiettivo è dunque quello di raggiungere l’altro 74% della popolazione, per un estensione totale del servizio.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.