hi-tech blog

Come estendere garanzia di prodotti Apple

Lo sapevate che è possibile ottenere una garanzia per il vostro prodotto marchiato Apple valida per ben due anni? Se volete estendere la garanzia del vostro iPhone, iPod, iPad o Mac, seguite alla lettera ciò che dovete fare, in pochi semplicissimi passi.

Secondo quanto riportato recentemente, pare che Bruxelles abbia preso di mira la società di Cupertino. La capitale belga avrebbe infatti consigliato a tutti i Paesi che fanno parte dell’UE (Unione Europea) di far sì che Apple garantisca alla propria clientela la gratuità del secondo anno di garanzia per quanto riguarda i propri prodotti, e non che faccia pagare per due anni di garanzia.

In poche parole, Bruxelles avrebbe richiesto che sia rispettata la legislazione europea, che in quanto tale assicura due anni di garanzia ai cittadini gratuitamente. L’Unione Europea ha quindi chiesto ai governi che ne fanno parte di controllare che la garanzia sia valida due anni per ogni prodotto targato Apple.

L’azienda di Cupertino ha deciso dunque di adattarsi, e quindi di ufficializzare una nuova garanzia biennale valida per tutti i prodotti. Se questa vi dovesse venire negata, non esitate ad appellarvi al Codice del Consumo, citando il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005. Avete avuto problemi con la garanzia del vostro prodotto dopo più di un anno di distanza da quando lo avete acquistato? Non esitate a fare domande.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.