hi-tech blog

E3 2012: possibile presentazione di PS4 ed Xbox 720?

L’imminente presentazione del Wii U da parte di Nintendo che dovrebbe svolgersi alla prossima E3 che si terrà a Los Angeles nel mese di giugno ha fatto si che Sony e Microsoft non stiano a guardare il trionfo della consolle rivale nella fiera dell’elettronica più importante e famosa.

Così Sony e Microsoft si sarebbero preparate per rovinare, quello che sarebbe, il trionfo della Nintendo facendo passare in secondo piano le due conferenze in programma.

Dunque le due società, sarebbero pronte per lanciare un contrattacco decisivo: presentare le prossime due consolle di terza generazione per ritagliarsi uno spazio importante nella conferenza di Los Angeles.

Quindi, PS4 e Xbox 720 (così i nomi attribuitegli da molti videogamers), potranno veder luce proprio quest’anno a sorpresa di moltissimi visto che sia Sony che Microsoft negavano l’imminente lancio delle loro due nuove consolle.

Mentre per PS4 si sanno pochissimi dettagli in merito, se non una dichiarazione da parte del giornalista Ben Parfitt che ammette sul suo account di Twitter di non poter rivelare la fonte, ma che al 100% sarà presentata la nuova consolle Sony; per quanto riguarda l’Xbox 720 (possibile nome in codice della nuova consolle Microsoft), sappiamo che potrebbe essere venduta in due versioni, l’una dedicata ai Kinect-gamers ed una per gli Hardcore-gamers, ed infine una novità importante.

L’Xbox 720 permetterebbe di essere un DVR, ovvero permetterà la registrazione dei nostri programmi tv anche mentre noi stiamo giocando sulla consolle ad un videogame, feature di un certo spessore che se si rivelerà tale, aumenterà l’utilità di una consolle che sta, man mano, diventando più un dispositivo hi-tech non solo dedito ai videogames.

Le premesse ci sono e i rumors sono molti, non ci resta che aspettare la prossima E3 per conoscere tutti i dettagli della prossima generazione di videogames.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.