hi-tech blog

Dove scaricare eBook gratis per iPad e iPhone: i migliori siti – Parte I

Iniziamo con quest’articolo una piccola serie di post a puntate sui migliori siti per scaricare eBook gratis per iPad, iPhone e tutti gli altri dispositivi smartphone e tablet.

Di seguito alcuni dei migliori siti dove scaricare eBook gratis per iPad e iPhone, nelle prossime puntate, ovviamente, andremo a mostrarvi e proporvi altre risorse :D!

  1. Project Gutenberg: il sito è un progetto storico, famoso nel mondo da diversi anni. Si tratta quindi di un nome di un progetto che è garanzia di qualità. Qualità certamente riscontrabile nell’ampiezza di scelta che Project Gutenberg mette a disposizione: gli ebook gratis da scaricare sono presenti davvero in gran numero in questo sito. Il sito infatti offre un catalogo di oltre 38.000 libri scaricabili a titolo gratuito. Unica pecca è che si potrebbe scaricare da questo sito ePub impaginati male o magari non corrispondenti al reale libro.scaricare_libri_gratis_iPhone_iPad
  2. epubBooks: sito ideale per il download di ebook gratis per iPad e iPhone. Perché? Perché offre soltanto libri in ePub, formato più c0nsigliato per leggere libri su dispositivi iOS; il sito, a differenza di Project Gutenberg, mette l’utente di effettuare una navigazione più comoda, inoltre la consultazione è gradevole proprio perché le categorie e le tematiche del catalogo libri sono strutturate davvero in maniera impeccabile.
  3. ManyBooks: sito piuttosto noto, il servizio offre un buon catalogo, l’esperienza di navigazione è abbastanza buona. Per quanto riguarda l’impaginatura dei libri scaricati, quest’ultima si caratterizza per una qualità anch’essa accettabile e fruibile.
  4. Amazon Free eBooks: abbiamo preso in considerazione anche la sezione di eBooks gratis su Amazon. Da considerare che c’è un’ampia scelta anche in questo caso e i titoli non sono solo classici, ma sono presenti anche opere piuttosto moderne.

Per altri servizi/siti per scaricare eBooks gratis restate sintonizzati su Hi-Tech Blog per leggere la seconda parte di questa guida a puntate!

 

Comments (2)

  1. Salve, vorrei aggiungere alla vostra lista di siti per scaricare ebook gratis anche un sito che si chiama Bacheca eBook gratis, che offre gratuitamente centinaia di libri molto curati molti dei quali creati dalla stessa redazione. Provate!
    Ecco il link:
    http://bachecaebookgratis.blogspot.it/

    Grazie infinite

    Rispondi

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.