hi-tech blog

Differenze Samsung Galaxy S3 e Samsung Galaxy S2

Samsung Galaxy III vs Samsung Galaxy S II vs Samsung Galaxy Nexus

Dopo l’annuncio ufficiale del nuovo Samsung Galaxy S3 da parte dell’azienda sudcoreana Samsung Electronics, è già tempo di confronti: oggi vogliamo paragonare il nuovo top di gamma della società asiatica con il suo predecessore, il Samsung Galaxy S2, e perché no, con l’ultimo Google Phone, il Samsung Galaxy Nexus

Iniziamo parlando dal prezzo: secondo quanto riportato dalle ultime notizie, il nuovo Galaxy S3 arriverà alla fine del mese di maggio ad un prezzo di 699 euro per la versione da 16 GB. Il Galaxy S2, invece, è attualmente proposto a 599 euro, anche se abbiamo visto che con MediaWorld talvolta il prezzo è sceso anche intorno ai 400-500 euro. Invece, il Galaxy Nexus costa 599 euro, ed anche questo talvolta si è abbassato fino a 400 euro.

La caratteristica che accomuna questi tre smartphone è la presenza del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich; sul Galaxy S3, di default troviamo la presenza dell’aggiornamento 4.0.4, già scaricabile sul Galaxy Nexus. Sui due Galaxy S troviamo la presenza dell’interfaccia proprietaria TouchWiz, mentre il Galaxy Nexus ha un’interfaccia Pure Google.

Il display più ampio è quello del nuovo Galaxy S3, con i suoi 4,8 pollici: si tratta di un Super AMOLED con risoluzione in HD a 1280 x 720 pixel. Il Galaxy S2 ha invece un Super AMOLED Plus da 4,27 pollici con risoluzione WVGA da 800 x 480 pixel. Il Galaxy Nexus, infine, ha una diagonale da 4,65 pollici e risoluzione in HD.

Il nuovo Galaxy S3 ha il processore più potente: si tratta del nuovo quad-core Exynos da 1.4 GHz. Il Galaxy S2 ha un Exynos dual-core da 1.2 GHz. Tutti e tre gli smartphone dispongono di una memoria RAM da 1 GB. Per quanto riguarda il design, il più sottile è il Galaxy S2, con i suoi 8,4 mm di spessore.

Rispetto agli altri due, il Galaxy Nexus non offre la possibilità di espandere la memoria tramite MicroSD. Passiamo al lato multimediale: tutti e tre i device dispongono della doppia fotocamera. Il Galaxy S3 ha una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, così come il Galaxy S2, mentre il Nexus ha un modulo da 5 Megapixel.

La camera anteriore è da 1,3 Megapixel sul Galaxy Nexus, mentre sul Galaxy S2 è da 2 Megapixel e sul nuovo S3 è da 1,9 Megapixel. Infine, la batteria più potente la troviamo sul nuovo Galaxy S3, con i suoi 2100 mAh, mentre sul predecessore S2 era da 1650 mAh, e sul Galaxy Nexus è da 1750 mAh.

Leave a Comment


due × 1 =

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!


sei − 3 =