hi-tech blog

Data uscita iPad 5: probabile lancio per il mese di Aprile

ipad-5-concept-3

Ormai, sono diversi mesi che si parla del futuro iPad 5, tablet di Apple che prenderà il posto dell’attuale iPad Retina (o iPad 4). Secondo gli ultimi rumors giunti in queste ore in redazione, la società di Cupertino si sarebbe decisa a confermare una data per la presentazione ufficiale, con conseguente lancio sul mercato: si parla del mese di aprile. 

La notizia è stata confermata persino dal noto portale iMore. Nonostante ciò, ancora non si sa molto riguardo le future caratteristiche tecniche delle quali sarà dotata la nuova tavoletta di Apple. Non verrà comunque presentato in concomitanza con quello che sarà il nuovo smartphone di punta dell’azienda, ovvero l’iPhone 5S, che secondo i rumors verrà presentato nel prossimo mese di agosto.

Avrete ormai capito che Apple realizzerà un “grande” iPad Mini, e che lo chiamerà iPad 5. Dunque, il suo design sarà in alluminio anodizzato, avrà uno spessore ridotto rispetto a quello del predecessore e una larghezza leggermente inferiore, soprattutto grazie all’implementazione dei nuovi pannelli IGZO.

ipad-5-march

Solo sei mesi di distanza dalla quarta generazione di iPad: come la prenderanno i clienti di Apple? Per quanto riguarda la parte hardware, il nuovo tablet sarà rivoluzionario, e ciò potrebbe dunque alleviare i malumori di tutti coloro che hanno appena acquistato il penultimo device, ed invogliarli a scambiarlo per il nuovo modello.

Il display ovviamente sarà un Retina. A conferma del nuovo design, sono le nuove custodie che già si sono fatte vedere in giro per il web. Vi terremo aggiornati su ulteriori novità.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.